Businesswoman Holding Smartphone and Notebook

Come nascondere il numero di cellulare

Facebooktwitterredditpinteresttumblrmail

Come nascondere il numero di cellulare

Ecco come nascondere il numero di cellulare su Samsung e iPhone. La procedura è semplicissima, molto più di quel che tu possa immaginare.

 

Come nascondere il numero di cellulare Samsung

Spesso ti capita di dover effettuare chiamate verso numeri che non conosci, per cui preferiresti evitare di rendere visibile il tuo numero a tutti e, soprattutto, vorresti evitare di poter essere richiamato. Per questo motivo ti stai chiedendo come nascondere il numero di cellulare Samsung. Devi sapere che ci sono diversi modi per poter raggiungere tale scopo: te li illustro qui di seguito.

 

Come nascondere il numero di cellulare dalle impostazioni

La prima soluzione è forse una delle più semplici da attuare, perché ti mostreremo come nascondere il numero di cellulare Samsung dalle impostazioni. Sì, dalle impostazioni del tuo smartphone Samsung è possibile attivare facilmente questa funzione.

Le indicazioni, tra l’altro, valgono un po’ per tutti i modelli di Samsung, dunque che tu voglia sapere come nascondere il numero di cellulare Samsung A51 o su qualsiasi altro modello dell’azienda coreana, non incontrerai grandi difficoltà nel seguire le nostre indicazioni (al massimo qualche voce di menu leggermente diversa).

 

Prendi, dunque, il tuo smartphone Samsung e apri l’app Telefono, riconoscibile dall’icona della cornetta del telefono: solitamente è già presente di default all’interno della dock della schermata principale dello smartphone.

 

Una volta individuata, apri l’app Telefono, fai tap sull’icona dei tre puntini posta in alto a destra e, dal menu a comparsa, tocca sulla voce Impostazioni. Nella schermata successiva, tra le varie voci presenti, fai tap su quella Servizi Supplementari. Ora, per poter nascondere il numero di cellulare quando chiami, non devi far altro che premere sulla voce Mostra ID chiamante e poi su quella Mai dal menu di scelta che compare.

 

D’ora in poi tutte le chiamate che andrai a effettuare non mostreranno più il tuo numero a chi le riceve. Quando vorrai rendere nuovamente visibile il tuo numero ti basterà seguire le medesime indicazioni viste in precedenza, ma dopo aver fatto tap sulla voce Mostra ID chiamante, dovrai selezionare la voce Sempre dal menu di scelta che compare.

 

Come nascondere il numero di cellulare dal dialer Samsung e iPhone

Il tuo smartphone Samsung non è molto recente e tra le impostazioni del dialer telefonico hai notato che non è presente l’impostazione apposita per nascondere il numero di cellulare che ti abbiamo illustrato nel capitolo precedente? Non vuoi nascondere il tuo numero a tutti, ma solo a un numero specifico?

 

Ora ti mostreremo come nascondere il numero di cellulare Samsung dal dialer: si tratta di una soluzione alternativa molto semplice da utilizzare e valida non solo su smartphone Samsung, ma anche su altri smartphone (iPhone compreso) infatti si tratta di un metodo praticamente universale.

 

Per avvalertene, apri l’app Telefono sul tuo smartphone e fai sul pulsante Tastiera presente nella barra in basso, in modo da entrare nel dialer telefonico (ovvero quello dove è visibile il tastierino numerico). Qui non devi far altro che digitare il prefisso #31#, seguìto dal numero di telefono che desideri chiamare in anonimo, senza quindi rendere pubblico il tuo numero di telefono.

 

Ad esempio, se desideri chiamare il numero 3331234567 (numero di fantasia), devi digitare nel tastierino numerico il seguente numero #31#3331234567 e fare tap sul pulsante con la cornetta del telefono, per avviare la chiamata.

 

L’unico difetto di questa soluzione, se così possiamo dire, è che purtroppo va ripetuta ogni qualvolta vorrai effettuare una chiamata in anonimo e soprattutto richiede l’inserimento manuale del numero telefonico, che dovrai prima copiare dalla tua rubrica nel caso non lo conoscessi a memoria. Non è forse la soluzione più comoda da utilizzare, ma è sicuramente molto efficace.

 

Se vuoi chiamare sempre un determinato numero con l’anonimo, potresti pensare di modificarlo nella rubrica del tuo smartphone e anteporre direttamente ad esso il codice #31#, in modo da non doverlo digitare manualmente ogni volta.

 

 

Facebooktwitter

Inscriviti alla Newsletter!